Zomedica annuncia il raggiungimento delle pietre miliari dello sviluppo terapeutico

Zomedica Pharmaceuticals Corp., una società farmaceutica e diagnostica veterinaria, ha annunciato oggi un aggiornamento sullo sviluppo dei quattro candidati terapeutici della Società per l’uso negli animali da compagnia, vale a dire cani e gatti. “Siamo lieti di aver raggiunto le pietre miliari che abbiamo stabilito all’inizio di quest’anno, “Ha dichiarato Gerald Solensky, Jr., Direttore generale di Zomedica. “Il 2017 è stato un anno importante per lo sviluppo della nostra pipeline poiché abbiamo finalizzato le formulazioni per tutti e quattro i nostri principali candidati terapeutici. Non vediamo l’ora di condividere i progressi futuri con il progredire dello sviluppo. ”

ZM-012 e ZM-007: metronidazolo per la diarrea acuta nei cani

ZM-012 e ZM-007 sono formulazioni orali complementari di metronidazolo mirate al trattamento della diarrea acuta nei cani. I principali traguardi di sviluppo raggiunti per ZM-012 e ZM-007 nel 2017 includono:

Nuova formulazione in compresse finalizzata per ZM-012 per sostituire la compressa generica approvata dall’uomo, grande e dal sapore amaro, comunemente prescritta dai veterinari per i loro pazienti canini. Le compresse orali al gusto di manzo sono destinate a cani di peso superiore a nove libbre o quattro chilogrammi. Finalizzata la formulazione della sospensione orale per ZM-007, destinata a razze di piccola taglia e cuccioli di peso inferiore a nove libbre o quattro chilogrammi. Secondo Brakke Consulting, il metronidazolo è uno dei farmaci più frequentemente composti per i cani.Test pilota completato per ZM-012 e ZM-007 presso il Michigan State University College of Veterinary Medicine per misurare l’efficacia del metronidazolo nel trattamento della diarrea acuta nei cani. Riunione pre-presentazione 2017 con il Food and Drug Administration Center for Veterinary Medicine (FDA-CVM) degli Stati Uniti per presentare la strategia normativa e il piano di sviluppo per ZM-012.Zomedica prevede di avviare uno studio cardine sulla sicurezza per ZM-012 nella prima metà del 2018 per il completamento nella seconda metà del 2018.

Zomedica prevede inoltre di tenere una riunione pre-presentazione nella prima metà del 2018 con la FDA-CVM specifica per la strategia di sviluppo del prodotto per ZM-007 come bioequivalente a ZM-012. I farmaci considerati bioequivalenti sono, ai fini normativi, essenzialmente gli stessi, ovvero l’assenza di una differenza significativa tra l’entità e la velocità di assorbimento nel corso di un determinato periodo di tempo alla stessa dose e alle stesse condizioni. Se ritenuta accettabile dalla FDA-CVM, l’attuazione di questa strategia bioequivalente è subordinata all’approvazione della FDA-CVM della nuova domanda di farmaco animale (NADA) per ZM-012. Se la FDA-CVM consente a Zomedica di fare affidamento sulla bioequivalenza da ZM-007 a ZM-012, Zomedica prevede che questo percorso normativo conserverà costi di sviluppo significativi perché uno studio di bioequivalenza potrebbe sostituire la necessità di studi cardine di sicurezza ed efficacia per ZM-007 .

ZM-006: metimazolo transdermico per l’ipertiroidismo nei gatti

Zomedica ha finalizzato la sua formulazione transdermica di metimazolo per ZM-006, che prende di mira l’ipertiroidismo nei gatti, uno dei disturbi ormonali più comunemente diagnosticati nei gatti di mezza età e anziani secondo l’American Association of Feline Practitioners. Destinato all’applicazione all’orecchio del gatto utilizzando una penna applicatrice, il gel transdermico è un’alternativa alle compresse orali convenzionali già approvate dalla FDA-CVM per i gatti. Tuttavia, secondo Brakke Consulting, il metimazolo continua ad essere uno dei farmaci più frequentemente composti a causa delle difficoltà associate alla somministrazione di pillole ai gatti.

Zomedica prevede di completare i test pilota dello ZM-006 nella prima metà del 2018. Supponendo che tali test pilota abbiano successo, Zomedica intende iniziare e completare uno studio fondamentale sulla sicurezza dello ZM-006 nella seconda metà del 2018.

ZM-011: Fluoxetina transdermica per minzione inappropriata nei gatti

Zomedica ha finalizzato la sua formulazione transdermica di fluoxetina per ZM-011, che è destinata anche ad essere applicata all’orecchio del gatto utilizzando una penna applicatrice. Più comunemente conosciuta con il suo marchio farmaceutico umano Prozac®, la fluoxetina è spesso prescritta dai veterinari che utilizzano una compressa orale approvata dall’uomo o un farmaco composto per trattare i disturbi comportamentali felini come la minzione inappropriata1.

Zomedica prevede di completare i test pilota di ZM-011 nella seconda metà del 2018.

A proposito di Zomedica

Con sede ad Ann Arbor, nel Michigan, Zomedica è un’azienda farmaceutica e diagnostica veterinaria che crea prodotti per animali da compagnia (canini, felini ed equini) concentrandosi sulle esigenze insoddisfatte dei veterinari clinici. Il portafoglio di prodotti di Zomedica includerà terapie e diagnosi innovative che enfatizzano la salute del paziente e la salute pratica. Con un team composto da professionisti clinici veterinari, la missione di Zomedica è quella di dare ai veterinari l’opportunità di ridurre i costi, aumentare la produttività e aumentare le entrate, servendo meglio gli animali affidati alle loro cure. Per ulteriori informazioni, visitare www.ZOMEDICA.com.

Avviso per i lettori

Né TSX Venture Exchange né il suo provider di servizi di regolamentazione (come tale termine è definito nelle politiche del TSX Venture Exchange) si assumono la responsabilità per l’adeguatezza o l’accuratezza del rilascio.

Ad eccezione delle dichiarazioni di fatti storici, questo comunicato stampa contiene alcune “informazioni previsionali” ai sensi della legge applicabile sui titoli. Le informazioni previsionali sono spesso caratterizzate da parole come “piano”, “aspettarsi”, “progetto”, “intenzione”, “credere”, “anticipare”, “stima” e altre parole simili o dichiarazioni che determinati eventi o condizioni “Può” o “sarà”. Sebbene riteniamo che le aspettative riflesse nelle informazioni previsionali siano ragionevoli, non vi può essere alcuna garanzia che tali aspettative si dimostreranno corrette. Non possiamo garantire risultati, prestazioni o risultati futuri. Di conseguenza, non vi è alcuna garanzia che i risultati effettivi raggiunti saranno gli stessi, in tutto o in parte, di quelli indicati nelle informazioni previsionali.

Le informazioni previsionali si basano sulle opinioni e sulle stime della direzione alla data in cui vengono rilasciate le dichiarazioni e sono soggette a una serie di rischi e incertezze e ad altri fattori che potrebbero far sì che eventi o risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli anticipati nel futuro -looking information. Alcuni dei rischi e altri fattori che potrebbero far sì che i risultati differiscano sostanzialmente da quelli espressi nelle informazioni previsionali includono, ma non sono limitati a: incertezza sul fatto che le nostre strategie e piani aziendali produrranno i benefici attesi; disponibilità e costo del capitale; la capacità di identificare, sviluppare e raggiungere il successo commerciale per nuovi prodotti e tecnologie; il livello di spesa necessario per mantenere e migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi; cambiamenti nella tecnologia e cambiamenti nelle leggi e nei regolamenti; la nostra capacità di proteggere e mantenere relazioni strategiche; rischi relativi a permessi e licenze, rischi di violazione della proprietà intellettuale, rischi relativi a future sperimentazioni cliniche, approvazioni normative, sicurezza ed efficacia dei nostri prodotti, uso del nostro prodotto, protezione della proprietà intellettuale e altri fattori di rischio divulgati nei nostri documenti depositati presso i Titoli and Exchange Commission e sotto il nostro profilo su SEDAR su www.sedar.com. Si avvisano i lettori che questo elenco di fattori di rischio non deve essere interpretato come esaustivo.

Le informazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa sono espressamente qualificate da questa dichiarazione cautelativa. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare nessuna delle informazioni previsionali per conformare tali informazioni ai risultati effettivi o ai cambiamenti nelle nostre aspettative, salvo quanto diversamente richiesto dalla legislazione sui titoli applicabile. I lettori sono invitati a non fare indebito affidamento su informazioni previsionali.

Zomedica annuncia il raggiungimento delle pietre miliari dello sviluppo terapeuticoultima modifica: 2021-07-01T12:05:16+02:00da ovanella
Reposta per primo quest’articolo